venerdì 4 ottobre 2013

Ciao, mi presento! 2

Sono stati individuati:
1- Sergio,  2 Roberto, 3 Aleph, 4 -Perla, 5- Kathe, 6-Giorgio, 7-Dodo 11-Enzo, 12 - Lista farlocca

Restano da indovinare: le liste 8,9,10 --- e restano in gioco  Sofia, Neith, Sysiena
 
  Il gioco si è fatto semplice :)... dai giocatori, giocate! così  possiamo chiudere i giochi anche in anticipo sulla tabella di marcia :)

Eccoci qua, si aprono i giochi.
Innanzi tutto ringrazio  voi che avete avuto il “coraggio” di mettervi in gioco e permettere così questo esperimento di “conoscenza”, intesa nel suo significato più comune, quello di conoscere “chi ci sta accanto”, come segno di attenzione verso “l’altro da sé”, rifuggendo  così da quella indifferenza che tanto segna i rapporti umani, anche quelli virtuali.
Oramai ci sentiamo, e muoviamo, come tante isole, pronti a difendere quel pezzetto di spazio da chiunque percepiamo come intrusivo, come pericoloso per la nostra  “serenità”; è una situazione, questa, di paura e la prova ce la da il dibattito che proprio in questi giorni si sta sviluppando in Europa, alla luce dell’immensa tragedia che si è consumata  nel nostro Paese, nel nostro Continente. Invece siamo solo terre emerse di uno stesso arcipelago, strettamente connessi gli uni agli altri, “dipendenti” gli uni dagli altri: quando capiremo questa differenza – e lo dico sperando di non sembrare retorica - avremo fatto un passo avanti verso il miglioramento della società in cui viviamo.
Siamo così pervasi da individualismo – genericamente parlando -  che non ci accorgiamo di riportarlo ovunque come modello comportamentale, e così lo riportiamo anche qui nel virtuale, in questo luogo/ non luogo che dovrebbe essere di scambio allargato e di condivisione e che invece, spesso, si riduce a un dialogo a due, tra chi commenta e chi tiene il blog.  Questo gioco vorrebbe superare questo modello, e se anche ci riuscirà in uno o due casi, sarà comunque una bella vittoria.
Il gioco, dunque!
Prima i giocatori, in rigoroso ordine alfabetico, poi le liste in completo disordine:
Giorgio
Roberto
Sofia

In azzurro ci sono i giocatori che non hanno un blog, gli altri hanno una sottolineatura che segnala il link cliccabile (che, comunque, trovate in lista, nella colonna a sx, tra le “Parole Note”), un blog cui riferirsi, un blog da visitare per conoscere quel qualcosa in più  del vicino di commento, del partecipante a questo gioco di comunità !

Lista  N° 1

1- Capelli
2- Calabrisella
3-Galileo
4-Camilleri
5-Obiettivo
6-Granita
7-Rosso e Blu
8-Fantascienza
9-Teatro
10-Impressionabile
11-Rotondo
12-Bianco e nero
13-Aereo
14-Carro
15-Cioccolato
16-Splinder
17-Musica
18-Tespi
19-Camice
20-Serenissima
Lista  N° 2

1) Napoli
2) Papà vs. Orwell
3) Agosto
4) Balbuzie
5) Sputo
6) La nave dei folli
7) Amicizie, amori e guerrafondai
8) Il gabbiano
9) Agenore
10) Palcoscenico
11) The Beatles
12) Pasta al forno
13) Cyrano
14) Rabbia e aspirazione
15) Azzurro e rosso
16) L'arredatore
17) Scrittura, pensiero, azione
18) Oscar
19) Nord
20) Viaggio
  Lista  N° 3

1)       Colazione da Tiffany
2)       Martin Scorsese
3)       Pink Floyd
4)       Visitare musei
5)       Gelati doppia panna
6)       Tai chi
7)       Oscar Wilde
8)       Ozio
9)       Silenzio
10)   Camminare
11)   Borges
12)   Il surrealismo in pittura
13)   I colori
14)   Le penne stilografiche
15)   Colazione al bar con cappuccino e cornetto
16)   La chitarra
17)   La tecnologia
18)   La coca cola
19)   Profumi
20)   Gli LP in vinile
 Lista  N° 4

1)    Silenzio
2)    Profumi
3)    Jodorowsy
4)    Pioggia
5)    Guccini
6)    Tenerezza
7)    Bunuel
8)    Hopper
9)    Max Ernst
10)  Wakemann
11)  La buona cucina
12)  Poesia
13)  Gelati
14)  Musica
15)  Zen
16)  Tiramisù
17)  Kurosawa
18)  Borges
19)  Scrivere
20)  Passeggiare nei boschi, vicino al lago
  Lista  N° 5
1)       Stare in mezzo al verde
2)       Mare
3)       Estate
4)       Famiglia
5)       Animali
6)       Padre
7)       Azzurro
8)       Musica
9)       Chopin
10)   Semplicità
11)   Raccontare
12)   Splinder
13)   bagna cauda
14)   responsabilità
15)   lettura
16)   fotografia
17)   impressionismo
18)   La musica nel cuore
19)   River flow in Your
20)   sincerità

Lista  N° 6

1)    Mare
2)   Spazio
3)   Sushui
4)    V. De Moraes
5)   Las Platas
6)   Violino
7)   Mozart
8)   Il mio amore
9)    Le arance
10)  Scarpe
11) Grigliate
12)  La letteratura sudamericana
13) Leggere
14)  Borges
15)  Rose
16)  Profumi
17)  Che Guevara
18)  Peluches
19)  Notte stellata
20)  Amicizia
Lista  N° 7

1. La Toscana
2. Le Dolomiti
3. Il mio passaporto
4. Una serata di pioggia in famiglia
5. Le memorie di Adriano
6. Simenon
7. Sciare in solitudine
8. Gli arcipelaghi
9. Yann Tiersen
10. Responsabilità
12. Storia antica
13. Le lingue
14. Il Nord del mondo
15. Il profumo del caffè
16. Il volontariato
17. I libri
18. La fotografia
19. La notte stellata
20. Leonard Cohen
Lista  N° 8

1. Stelle
2. Pensiero
3. Cioccolato fondente
4. Gewurztraminer
5. Fragole ed albicocche
6. Murakami
7. Lorca
8. Tramonti
9. Partecipazione
10. Casa mia
11. Ferro 3
12. Le 36 vedute del monte Fuji
13. Rhum e grappa
14. Carte da gioco
15. Canaletto
16. Mare
17. Alberi
18. Emozioni
19. Pioggia
20. Concerto n.2 di Rachmaninov
Lista  N° 9

1) gli esseri timidi e testoni
2) Saramago scrittore e molto  Cecità
3) l'isola di  KrK in Croazia
4) i cespugli d'ogni colore dell'oleandro
5) la strada buia buia e le finestre accese
6) le pagine di Elsa Morante
7) i film di Pasolini
8) il castello di Ussel in valle d'Aosta
9) la fine del  berlusconismo.
10) il sorriso leggero degli sconosciuti che si sfiorano
11)  giardino dei Giusti a Gerusalemme
12) l'  orgoglio e la lotta dei palestinesi
13) la salita a ciottoli di Santa Sabina in Lungotevere
14) i capricci per violino di Paganini
15) i s0gni brutti quando ci si risveglia
16) l'odore della  minestra delle cucine delle suore
17) Gramsci e la politica di onore
18) le code allegre dei cani  che s'incontrano
19) raccogliere  le cartacce e affini  dalla spiaggia e imprecare contro 
gli umani sozzi
20)  i punti interrogativi
Lista  N° 10

1) FiloSofia
2)Filosofia buddista
3)Karma
4)Libertà
5)Kahlil Gibran
6)Il Coraggio
7)Klezmer
8)La Strada
9)Il fiume
10) La montagna
11) Movimento
12)meditazione dinamica
13)Combattere
14)OSHO
15)semina e raccolto
16)empatia
17)gabbiano Jhonatan
18)sole
19)gelsomino
20)imparare
  Lista  N° 11

1)    Canzone per l’estate F. De Andrè
2)    Couscous di pesce
3)    Liberty
4)    Quasimodo
5)    Fotografia
6)    Reggicalze
7)    Isole Egadi
8)    Impressionismo francese
9)    Blu oltremare e fucsia
10)    Mozart
11)    Billie Holiday
12)    I film di E. Scola
13)    Tomasi di Lampedusa
14)    Giacomo Puccini
15)    Led Zeppelin
16)    Barche a vela
17)    Sere d’estate a Ortigia
18)    L’intuizione immediata
19)    La storia
20)    scrittura
Lista  N° 12

1)    cantautori italiani
2)    Pane appena sfornato
3)    montagna
4)    l’amicizia
5)    Tramonto
6)    Tenerezza
7)    Fellini
8)    Michelangelo
9)    i giochi dei bambini
10)  le persone timide e silenziose che rispettano gli altri
11)  L’ascolto
12)  Leggere
13)  la buona cucina
14)  le filosofie orientali
15)  la Fotografia
16)  il rosso e il nero
17)  l’Africa
18)  poesia
19)  gli abbracci degli amici, quando ci si sente soli
20)  le risate

Regole di gioco:
a) Ogni partecipante , se vuole ( ma è consigliato, per la riuscita del gioco), può dare un piccolo indizio di sé tra i commenti, svelando, senza citarlo espressamente, un qualche punto della lista. Sta alla curiosità degli altri recepirlo e, se non chiaro, fare domande.
b) Per rendere il gioco un po’ più difficile, è stata inserita una lista che non corrisponde a nessun giocatore.
c) Qualora un partecipante venga individuato da più di due altri giocatori,  e nonostante i depistaggi che attuerò man mano,  verrà segnalato al fine di facilitare la prosecuzione del gioco.
d) Questo post resterà una settimana a disposizione dei vostri commenti terminata la quale sarà pubblicato un altro post con l’abbinamento ufficiale delle liste con i relativi partecipanti
f) Se avete qualche suggerimento/notazione atto a migliorare l’andamento del gioco, segnala temo pure tra i commenti oppure, se lo riterrete opportuno, sempre tramite il form di contatto o via mail

 Buon gioco a tutti!!! 

46 commenti:

  1. Alloraaaaaaaaaaaaaaaaa :)))
    Visto che io ho presentato una nuova lista e quindi sono in gioco, vi posto il mio aiuto per individuarmi :))


    Suonata dai Led Zeppelin è fantastica, ma.... per una volta l'originale non è la miglior versione :)

    RispondiElimina
  2. Allora io osservo che ci sono due liste in più lq 8 e la 12 quindi una è la tua o è una potrebbe essere falsa. Da qui a capire quale sia la tua ci vuole tempo e uno scienziato della NASA che sto contattando: metto in campo l'artiglieria pesante :-)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Perla, non so a quale pezzo dei Led Zeppelin ti riferisci, forse a Starway to heaven...chissà: mio figlio poco tempo fa mi ha fatto ascoltare quel pezzo su you tube suonato come cover da altri durante un concerto celebrativo a Washington cui presenziava anche Obama. La cover era molto buona ma l'originale era meglio.
    Mi piace parlare e ascoltare musica da sempre, noi abbiamo comunque i migliori cantautori d'Europa ( del mondo forse), un'artista come Faber per esempio chi può vantarlo?
    Studierò le liste ma scovare "il blogger" mi sembra cosa difficile. Ciao

    RispondiElimina
  4. a mio avviso la lista 12 è inventata non appartiene a nessuno in quanto mi pare anche troppo generica nei 20 punti scrtti

    RispondiElimina
  5. PREFERISCO RISPONDERE CON UN COMMENTO DIRETTO A TUTTI, NELLE RISPOSTE, COSI' IL MIO EVENTUALE "AIUTO" NON SFUGGE ALLA LETTURA COMPLESSIVA :)


    @Daniele: Nel tuo primo commento hai azzeccato qualcosa... ma ovviamente non ti dirò cosa :))) (magari quando ti risponde quello della NASA chiedigli se ti può fornire un algoritmo attraverso il quale calcolare le possibilità) :)))
    Per quanto riguarda il commento 5, invece, se sicuro che sia generica??? E se fosse una persona cui piace il mondo così come è??? :)))


    @ Enzo:hai indovinato il brano, bravo!!! .... per il resto, ehmm, do un aiuto piccolo piccolo: la cover non è recentissima ed inoltre è solo strumentale :))
    No, non è difficile, è un gioco che andrà via via chiarendosi in base ai commenti che arriveranno, vedrai :)

    RispondiElimina
  6. Ok prendo atto. Forse il mio esperto mi ha aperto una strada ma ancora non abbiamo sufficienti dati alfanumerici per poterne affermare la correttezza. :-)))

    RispondiElimina
  7. Non ho ben capito: quando si individua un giocatore lo si scrive a te in privato o qui? Tu sai che ne ho individuato uno, ma aspetto dunque che sia tu a dire quando potrà essere rivelato. Per il resto dovrò studiare parecchio, sicuramente!

    RispondiElimina
  8. difficile difficile difficile. le cose che piacciono così in una parola non risaltano subito nei post recenti. bisogna tornare indietro nel tempo. si va per esclusione .il mare la montagna piacciono a tutti e ....c'è invece chi non ama la montagna. Perla ti conosco da sei anni ma giuro qui non so chi sei ? chi sei ?

    RispondiElimina
  9. @ Daniele... sai come diceva Eduardo, no??? Gli esami non finscono mai.... quindi ti toccherà studiare :)))



    @Kathe... tu pensi di averne individuato uno!!! Chissà se è vero!!!
    Io non confermerò di certo!!! Non posso essere accusata di nepotismo, ops di blogeramicizialismo , no??? :)))
    Tu scrivi qui il nome che pensi di aver individuato, poi in base al punto c del regolamento del gioco, darò chiarimenti :)))
    Eh, sì che da studiare!!! :))))


    @ Nheit sai che invece ero convinta tu mi avresti individuata in tre secondi netti??? :))) Di alcuni dei punti da me indicati ne abbiamo parlato di recente....... ehm mmm :)))

    RispondiElimina
  10. a Enzo, Kathe, Nheit e tutti :))

    Lasciate qualche indizio di voi tra i commenti!!!! Altrimenti come facciamo ad individuarvi???? :))))

    RispondiElimina
  11. hai ragione . colpito !!!!! e pure uno due tre ...no non lo devo dire. andare ai blog più vecchi. c'è la chiave.guardare anche gli avatar . gli indizi devono lasciarli Sofia Roberto e Giorgio .

    RispondiElimina
  12. Bene, allora mi butto. Secondo me, dalle parole "Carro" e Tespi" direi proprio che la lista n° 1 appartenga a Sergio, mentre dalle parole "La Toscana" e "Il volontariato" penserei proprio che la lista n°7 appartenga a Dodo. O la va o la spacca!
    Però c'è un fatto preoccupante: non ho ancora individuato la lista della padrona di casa. Mi rendo conto di conoscerti un po' troppo poco! :(
    In quanto a me, direi proprio che ci sia un verbo particolarmente significativo che può condurre al mio blog. Facilissimo!

    RispondiElimina
  13. Cosa dire di me, vediamo Quando commentavo su Agorà ero Kairon747, nessuno si ricorderà di me.
    mi piace molto Van Gogh e ho elencato una sua opera famosa
    i suoi cinque concerti per violino furono composti uno dopo l'altro, poi non ne comporrà più.

    Non conosco nessuno tra i tuoi amici tranne Caterina e forse Roberto, non è facile associare i nomi alle liste.
    di Caterina non ho individuato niente, ma leggendo le liste mi ha colpito nella due, la parola palcoscenico ma anche Napoli, viaggi e se Roberto è quel Napartaud del blog splinder, allora la lista è sua.

    RispondiElimina
  14. Leggendo i commenti ho trovato un indizio.
    Enzo potrebbe essere l'autore della lista numero undici, per il riferimento a De Andrè (molto intelligente l'indizio che ha lasciato)

    Ti conosco da molti anni e come Caterina non sono riuscito a capire quale sia la tua lista.
    Sono indeciso tra la quattro (per i riferimenti a Jodorowsky,Buñuel e Hopper) e la otto (per i riferimenti al vino bianco Gewurztraminer, emozioni e pioggia)

    RispondiElimina
  15. Dodo è 7 :le memorie di Adriano . volontariato stelle e ancora ancora. Perla quattro ! : il suo lago Hopper e ancora ancora Enzo undici_Ortigia Quasimodo intuizione immediata .Katherine cinque : Padre musica famiglia e ancora.......uah che fatica ma è un bel gioco. la fantasia al potere finalmente e pure matematica con possibilità di errori

    RispondiElimina
  16. Avevo pensato anch'io al 4 relativo a Perla, ma quel tiramisù mi sembrava un po' troppo facile...Sono stata riconosciuta? Ma! Aspettiamo di vedere se qualcun altro mi trova...E il gioco si fa difficile! :)

    RispondiElimina
  17. Lasciatemi salutare un amico che non leggevo sul blog da almeno tre anni!

    Kairon,benvenuto.... anzi bentornato tra queste Note!!! :)))
    Qualcuno avrà dimenticato, ma non io. Ricordo i duetti con Furio, con Kathe, con Franti, mi pare.Forse qualche volta anche con Nheit, se la memoria non mi inganna. Davvero non mi ricordavo di dialoghi tra te e Napartaud, ovvero Roberto , però. Peccato, davvero peccato che tranne Kathe e Nheit , tra quelli citati, gli altri non frequentino più i blog.
    Son passati anni, vedo che non sono la sola persona ad avere buona memoria. Certo, la tua attenzione verso i post, e il blog Agorà in generale era una sicurezza :) Come son felice di averti di nuovo qui !!!

    RispondiElimina
  18. @ Giorgio @Katherine @Nheit

    Grazie, siete formidabili, davvero!!
    Qualcosa l'avete indovinata, qualcosa no, ma ehmmm aspettiamo che qualche altro giocatore faccia vedere le sue carte ... ce ne stanno tanti da indovinare! :))))))))))))))

    RispondiElimina
  19. salve, penso di avere riconosciuto nel 7 dodo/stefano (dolomiti/volontariato) nel 5 Kate (musica e bagnacauda) nel 6 penso giorgio per l'indizio che ha dato(van gogh- notte stellata). sospetto perla nel 4 e sofia nel 10 ma non sono sicuro.

    purtroppo nopn ci conosco abbastanza per azzardare altre ipotesi.

    buon gioco

    RispondiElimina
  20. aleph nel 3 . Sysiena un indizio 8 oppure 9 ?

    RispondiElimina
  21. Sergio :))) che bello leggerti qui... e che capacità di attenzione!!!


    Nheit, dimmi, ha per caso una sfera di cristallo tra le conchiglie sul tavolino in soggiorno??? :)))

    RispondiElimina
  22. Perla prendiamo Sysiena. il suo blog s'apre con l'onda lunga.grande grande. e tra le preferenze c'è aria di Giappone.nostalgia . 8

    RispondiElimina
  23. Ci provo ancora...Aleph nel 3, sottoscrivo Nheit!

    RispondiElimina
  24. Vedo che le danze sono già iniziate.
    Mumble mumble... sono ragionevolmente certo di aver individuato Kat (padre, musica quindi #5) e Sergio (teatro, carro, tespi, serenissima, obiettivo - certamente fotografico cioè #1). Non trovo invece l'ostrica in cui si è nascosta la perla...

    RispondiElimina
  25. ehi e se Perla avesse costruito due liste 4 e 12 simili a sé ma nella 4 oltre agli elementi piacevoli ce ne fossero estranei ? Perlina tu sei dodici !!

    RispondiElimina
  26. Be io non seguo più i bolg da una vita quindi ho pochi elementi per capire. Di sicuro secondo me c'è Katherine dietro la lista N° 5 ! Su Perla è così eclettica che la vedo bene in almeno 5 liste!
    Un indizio di me potrebbe riguardare la musica...ai tempi di splinder mi chiedevano tutti cosa era quella musica in sottofondo!
    Sofia

    RispondiElimina
  27. Io ci tento: Perla Lista 4; Ha lavorato bene il cervellone della NASA :-)))?

    RispondiElimina
  28. Neith :)) ... che bello, hai compreso ed applicato le regole del gioco, alla grande :))))
    Può darsi che io abbia imbrogliato ulteriormente le carte eh si , ehehheheh!!! ))))

    Kathe, vediamo che ne pensa Aleph, se passa da qui :))

    Sofia, mi piacerebbe sapere in quali liste mi vedi :))) (che poi sul fatto che io sia eclettica avrei delle riserve, ma non le esprimo, faccio finta di niente, così sembro intelligente :)))) )

    szzzzzzzhh nasa prkhhhhh cervellone rrrrrhhhzzzz rispondete, nasa! spppppppppp
    Daniele ci deve essere un guasto al cervellone della Nasa :))))

    RispondiElimina
  29. Non so se fa parte del gioco o ma siccome per quanto riguarda i giochi sono proprio un soggetto poco portato,accettate questo mio modo di partecipare e portate pazienza!
    Guardando le liste mi è venuto spontaneo segnarmi le cose che potrebbero stimolare la mia voglia di approfondire la conoscenza ma anche che potrebbero essere oggetto di dialogo in un ipotetico incontro ...al bar,su un treno,nella sala d'attesa di di uno studio qualsiasi.
    LISTA 8
    FERRO 3 mi ricorda un film e se di quello si tratta mi piacerebbe scambiare le mie impressioni al riguardo.
    LISTA 4
    Kurosawa ,ho amato i film di questo regista che ero appena un'adolescente e trovare qualcuno che lo cita nella sua lista mi ha incuriosita.Se ne può parlare.
    Lista 5
    Animali-raccontare ,
    due cose che fanno parte del mio quotidiano e relazionarmi con qualcuno che esprime questi interessi mi piacerebbe.
    Lista 7
    Storia antica-volontariato
    altre cose che fanno parte della mia vita in maniera concreta...bello sapere che a qualcuno possano interessare.
    Lista 11
    L'intuizione immediata...Questa è una cosa che riveste grande importanza nel mio modo di vivere le situazioni e le scelte di vita.Bello sarebbe potermi confrontarmi su questo tema.
    Lista 12
    Montagna...è la mia dimora abituale -Fellini:io adoro questo Regista e sua moglie Giulietta Masina,ho visto La Strada almeno 10 volte,conosco le battute a memoria,credo che quel film ha dentro un grande messaggio di vita. L'ascolto:ho dedicato tante ore della mia vita all'ascolto e ho capito che tutti parliamo parliamo ma difficilmente riusciamo ad ascoltare,tuttalpiù ci limitiamo a "sentire".Le filosofie orientali ,hanno accompagnato la mia crescita spirituale e personale.Gli abbracci degli amici: l'unica cosa che riesce a scalfire la mia corazza,come si fa a non sciogliere ogni gelo o riserva quando si è circondati da un abbraccio?
    Ciao a tutti
    Sofia

    RispondiElimina
  30. Sofia, questo tuo modo di fare il gioco non solo è opportuno, quanto è auspicabile!
    Solo un piccolo particolare: lo stesso commento, postato nella terza parte, cioè quando saranno pubblicati gli autori abbinati alle liste, credo che potrà avere delle risposte... Se qualcuno ti risponde, qui, svela la sua lista :)))
    Non ti dispiace, vero, copiarlo e ripostarlo tra qualche gg?? :)
    Anzi se me ne dai l'autorizzazione lo copio e ne faccio, insieme ad altri (.....se arrivano) il testo del prossimo post!
    Un abbraccio :)))

    RispondiElimina
  31. Giorgio n° 6: notte stellata, violino, Mozart...

    RispondiElimina
  32. Senti non ci ho capito niente ma ti mando un saluto affettuoso!

    RispondiElimina
  33. Va bene, mi butto ancora una volta: Nheit n° 9 per "raccogliere le cartacce sulle spiagge e la fine del Berlusconismo". Ci sono molte immagini di spiagge sul suo blog e mi sembra proprio di capire che Berlusconi non rientri nelle sue simpatie anche se...a chi sta ancora simpatico il Berl?

    RispondiElimina
  34. Sysiena 8 per Murakami e, a questo punto,10 per Sofia, forse per musica Klezmer?

    RispondiElimina
  35. katherine mi sa che ha fatto Bingo ! splendida .sì Kathe io dico le parolacce sul blog e fuori blog al villano impunito corrotto Imperatore del nostro stivale. finché non lo manderemo via non potremo continuare la nostra Storia pubblica e personale. e le spiagge sono la mia passione tutte . d'ogni regione e latitudine. Sysiena otto per l'onda lunga e nostalgia del Giappone.
    Perla siamo state brave ? e bravi ? che santa pazienza hai tu di tessere le trame . come Penelope .stavolta però la tela è fatta. colorata per tutto lo Stivale grazie Franci

    RispondiElimina
  36. e Viva noi che abbiamo curiosato sorriso ai post e pure riflettuto

    RispondiElimina
  37. Perlina, è sempre bello seguirti nelle tue avventure di blog, nel tuo entusiasmo che coinvolge.
    Furio è ottimo oratore e grande visionario, il che ne fa l'ideale compagno di conversazione. Vedrai che tornerà, Perlina, ritorneremo a parlare di luce ed ombra.

    Avevo quasi indovinato la tua lista, quel riferimento a Hopper era unico, e ricordo ancora quando raccontasti della tua visita alla mostra, che si tramutò in avventura. Non ero proprio certo perché dei nick presenti ne conosco ben pochi.
    Ho fatto un viaggio sui blog di Sysiena e di Nheit.
    Il primo è riconoscibile a prima vista per l'immagine del Monte Fuji, ma anche per i continui rimandi alla natura e alle emozioni, quindi lista numero 8.
    Nheit è più complessa, si è saputa mimetizzare, dal blog emergono poche cose che possono ricondurre alla lista numero 9, che collego comunque a lei grazie a Gramsci e alla buona politica, di Gramsci ha molte immagini, e qualcuna delle sue immagini riporta una kefiah, quindi l'orgoglio e la lotta dei palestinesi.
    Sofia ha la lista 10, non solo perché il suo nome è mimetizzato proprio nella lista, particolare che in un primo tempo mi era sfuggito, ma anche per il riferimento a Fellini fatto nel commento.

    RispondiElimina
  38. Eh Nheit, abbiamo proprio lavorato come segugi! Tanto che mi è venuto il raffreddore e ho il naso che sembra invaso da un esercito di formiche. Starnutisco, starnutisco e non sento più niente, ma lo spirito di Sherlock Holmes continua a vivere in me, nonostante le avversità! Ora non ci resta che attendere il verdetto finale. Saremo promossi?

    RispondiElimina
  39. eh sì Kathe e nella lettura dei blog rimane negli occhi e nella mente un pochino di storia d'ognuno di noi . con molto pudore si entra nelle case sconosciute a trovare vite . Perla è stata avvantaggiata . conosceva le liste. ed è lei che ci conosce tutte. la sua Agorà un pochino è stata ritrovata ci promuoverà.

    RispondiElimina
  40. Perla...ti dò carta bianca su qualsiasi cosa tu voglia fare di quanto ho scritto precedentemente! Katherine...hai indovinato ,sono io quella della lista 10 !! Brava.
    Sofia

    RispondiElimina
  41. Urca, è proprio vero, il nome Sofia è mimetizzato nella lista, con quella S maiuscola nella parola filosofia! Bravo Giorgio!
    In quanto a me, pensavo che quel verbo "raccontare" potesse portare facilmente al titolo del mio blog ( Vi racconto...), invece avete individuato la parola "padre", dimostrando di conoscermi più di quanto pensassi. Bagna cauda è un piatto tipico piemontese, anche quello era facile, comunque bravi, mi avete riconosciuta in tanti.

    RispondiElimina
  42. Bhe, che dirvi??? Ragazze siete state splendide, Giorgio non si incavolerà se lo colloco tra le ragazze, vero??? :)))
    Il gioco è stato bello, è stato emozionante scoprire quanta attenzione se vuole, l'uomo sappia dare ai propri simili.
    Mi dispiaccio solo di una cosa: coloro che più si sono impegnati nel gioco , facevano parte di Agorà... non sono riuscita a coinvolgere più di tanto i "nuovi" :)) Va beh, non si può far tutto, no???
    Vado a scrivere il prossimo post.
    Vi abbraccio tutti!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: prenderò piccole frasi dai vostri commenti per fare il post, ringrazio Sofia che mi ha dato già l'ok e voi tutti anticipatamente :)))

      Elimina

Per chi commenta in anonimo: lasciare Nome e Nick o URL