venerdì 6 dicembre 2013

Madiba





22 commenti:

  1. E' bastato mettere una foto e aprire un file sonoro. Madiba è stato un sogno diventato realtà, la dimostrazione di quanto possa la forza di un'idea e del cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per parafrasare Obama, lui oramai appartiene alla Storia dell'umanità :)

      Elimina
  2. Passo a lasciarti un piccolo saluto, e un sorriso.

    Meravigliosa la scelta del brano, Perla.
    Solitamente tendo ad evitare i "superlativi". Qui, ci sta tutto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onoratissima per la tua presenza qui, Ant :) Ti do il mio caloroso benvenuto tra queste Note :)

      Grazie per l'apprezzamento :)... lui ha messo in pratica le parole di questo brano, la gente, ognuno di noi, ha il potere di cambiare le cose, se è animato da onestà personale e volontà di farlo ... Mi sembrava il brano più adatto :)

      Elimina
    2. Mi permetto di commentare con un'immagine le tue parole. Spero di non fare cosa sgradita.
      Ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose

      Ciao! :)

      Elimina
  3. per ora lo ascoltata già 5 volte http://www.youtube.com/watch?v=C8py3MaTT4Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo e appropriato video, Bard :) Grazie, una ottima scelta !

      Elimina
  4. Se n'è andato un altro grande uomo che ha fatto la storia: riusciremo mai a vedere uomini altrettanto grandi nel prossimo futuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione che il genere umano stia diventando più avaro di gente così. Magari sarà solo una idea sbagliata, però. Magari nn li riconosciamo come tali nell'immediato... magari è il momento storico che nn consente l'emergere di grandi personalità, non so.
      Gente straordinaria ve ne è anche adesso, penso a Gino Strada , per esempio.

      Elimina
  5. Bella scelta per il brano io avevo pensato anche a Tracy Chapman e "Talkin' about revolution"

    Grande Madiba, addio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tracy mi piace molto, Daniele :) e questo brano l'avevo proprio dimenticato... per cui, Grazie!!! :)

      Elimina
  6. Perdonami, Perla, nel mio precedente commento non si capisce quale sia l'immagine, perché il link è apparentemente omogeneo al resto del testo. Ma se clicchi su l'ultima frase, la tua, appare.
    Buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ant, ho cliccato ed è apparsa l'immagine , bellissima peraltro... una goccia di tempo :)
      Ma come hai fatto??? Io mi sto scervellando come inserire immagini su blogspot... poi arrivi tu, che nemmeno hai un blog, e puffff !!! come per magia ci riesci :)
      Ant , spiegami per favore :)... così a Natale ricambio mandandoti i torroncini alla stagnola :)))

      Buon fine settimana anche a te :) ...

      Elimina
    2. Te lo spiego subito!

      Devi usare questi codici html: testo
      Dove al posto di indirizzo scrivi il link, e al posto del testo, quello che ti pare.
      Ti faccio un esempio, commentando uno stralcio della tua scelta musicale, Al posto della parola "indirizzo" scrivo: http://24.media.tumblr.com/aa9e9a6a86d45287a645087bb7251dc0/tumblr_mx6xqgA9bP1sthtf7o1_500.jpg E al posto della parola "testo":I believe everything we dream
      can come to pass through our union

      Risultato:
      "I believe everything we dream
      can come to pass through our union"


      Spero di esserti stata utile. Mi piace studiare un po' di tutto, compresa la tecnologia.
      Ciao a te! :)

      P.S. Accidenti! Nell'anteprima del commento i codici html mi appaiono come un link dal nome testo. Spero che nella pubblicazione si apra qualcosa di utile, altrimenti troverò un altro modo per darti l'informazione.

      Elimina
  7. Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! Ant, come sdebitarmi con te??? .... uhmm dicevo, i torroncini alla stagnola :)))

    Dunque si fanno i torroncini come ricetta reperibile in rete :) ma ti devi fermare al punto del procedimento che dice "versare su una spianatoia... ora segui la mia ricetta passo passo, mi raccomando :)
    una volta che il miele e lemandorle sono "colorate, versa l'impasto sulla spianatoia, poi lascia raffreddare un paio di minuti e passa a tagliarli della forma e misura desiderata. Prendi la stagnola, la carta d'alluminio, e avvolgi i pezzetti di torroncino :) ....
    ...... bene, avrai dei torroncini che restano attaccati alla stagnola e se li vorrai mangiare devi sputare la stagnola, ehehhehehe.... formidabili! è stata la ricetta dei miei torroncini dell'anno scorso :))))))
    mi sono sdebitata??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente è un commento autoironico :)... in realtà vorrei dirti grazie davvero:)

      ps: basta mettere fogli di pasta da ostia sotto alle mandorle quando le versi, e sopra appena le hai versate ed avrai torroncini ottimi :)

      Elimina
  8. Ciao, ieri è stata una splendida giornata, tranne per il fatto che ho trascorso il pomeriggio a ...staccarmi la stagnola dallo stomaco. :D

    Grazie infinite della "dolcezza" e dei fiori! :)

    Se posso darti un suggerimento, dovresti entrare nelle funzioni commenti della tua pagina e impostare un colore diverso per per i link. Altrimenti sarà difficile che si possano individuare facilmente. Ho notato, studiando un po' la situazione, che altri utenti l'hanno attivato, quindi so che si può fare. Ho trovato un altro link che ti può essere utile. Ti ho evidenziato la parola su cui cliccare in neretto. Infatti nel link ti spiega come usare corsivo e grassetto, nella personalizzazione dei commenti. C'è anche scritto come si fa ad inserire immagini e video, ma credo non funzioni così facilmente come per i link, perché ho fatto diversi esperimenti, e sono andati tutti a vuoto. Forse per te sarà più semplice, operando all'interno della piattaforma. Prova! :)
    Tra poco ti lascerò un commento alla poesia. Userò il neretto, il corsivo, e tutti e due combinati, o "annidati", come dicono alcuni esperti. Così vedi l'effetto.

    Ciao Francesca!
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Ahahhaha!! Beh, dai , l'invenzione dei torroncini alla stagnola, è una di quelle invenzioni che possono variare il cammino dell'umanità :)))

    Colore diverso per il link??? A saperlo fare!!!
    Quando ci saranno le vacanze natalizie, visto che io non vado da nessuna parte, nel tempo libero mi metterò a studiare più approfonditamente la pagina html, fino ad ora non ci ho capito granché... e poi, siccome questa piattaforma non consente di farmi una anteprima, una copia, ho una dannatissima paura di sbagliare e cancellare il blog.
    Quando ero su splinder era tutto molto semplice, molto intuitivo.
    Grazie per il suggerimento circa i neretti, i corsivi eccetera, li ho messi subito in pratica nel commento post precedente.
    Per quando riguarda immagini, emoticons e video nei commenti..no, non è più semplice per me, conoscevo quel link che mi hai lasciato, ci avevo già provato senza riuscirvi. Infatti avevo creato una pagina (vedi menù del blog) dove avevo copiato tutto , mi sembrava di aver risolto ogni problema. Evidentemente c'è qualcosa che non va proprio in quel link, perchè ho provato, precedentemente, in ogni maniera possibile, senza risultato.
    A me sarebbe piaciuto molto mettere le emoticons :) mi piacciono molto...
    Grazie, sei davvero molto gentile, oltre che molto brava nello scovare pagine di aiuto per le blogger sdirrupate come me :)))
    Mi sa che davvero ti preparerò i miei famosi torroncini, per natale :)))
    Grazie, Antonella, ti lascio un grandissimo abbraccio grato.
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Perla! "L'invenzione dei torroncini alla stagnola, è una di quelle invenzioni che possono anche (a)variare il cammino dell'umanità" :P

    Non so se quel che sto per dirti abbia un valore. Da altri link che ho letto, mi è sembrato di capire che quegli html per immagini non funzionano perché, prima, bisogna impostare qualcosa all'interno della propria pagina. Come consiglia una ragazza qui La cosa più interessante, è che la ragazza in questione (immagino sia una ragazza, magari è un omaccione!) ha preso lo spunto da quest'altro link blogspot --> Macrolyer È tutto in inglese, ma se hai la voglia e la pazienza di leggere la pagina che ti ho linkato, sembra qualcosa di fantastico (ci sono gli esempi nei commenti) perché si possono fare un sacco di cose. Praticamente, da quel che ho capito, affinché immagini, colori, testo scorrevole, testo evidenziato, etc. funzionino, bisogna trasformare gli html in NCcode. Non so cosa siano questi NCcode ma se funzionassero si potrebbero chiamare anche Babbo Natale! :)

    Ti ci vorrebbe un blog a parte, tipo brutta copia, dove fare gli esperimenti, senza timore di fare danni.
    Avevo visto nel menù del blog il post sui commenti, ma è vuoto, non so se anche a te appare così.
    Sdirrupata? Assolutamente no! Il tuo blog è bello, e curato con amore.

    Non ti rompo più le scatole in questa pagina.
    Grazie dell'abbraccio, lo ricambio tutto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh!! Avariare l'umanità mi sembra arduo :) non per altro... perché lo è già abbondantemente di suo!!! :)
      Dunque, oggi pomeriggio ho studiato (grazie all'idraulico che ha tolto l'acqua e quindi ho avuto meno cose da fare) :) e ora se clicchi sul lunk che hai lasciato non te ne vai più su un'altra pagina, ma si apre un'altra scheda :)
      ENTRO LA SETTIMANA COSTRUISCO UNA IMMAGINE CON LE ISTRUZIONI E LA POSTO, PER TUTTI, IN COLONNA :))
      Perché, come scrivevi tu, ho appunto lavorato sul foglio html. Purtroppo , per ora, mi devo fermare a questo, non posso far comparire le immagini sulla pagina perché mi dice che devo proprio stravolgere l'html esistente, ed io non lo so fare. Magari, se mio cugino a qualche anima caritatevole che capisca di html capita, gli do la pass e gli faccio mettere le mani in pasta :)))
      Altra storia le emoticons.
      Ho studiato le istruzione e saprei farlo, solo che ho un inghippo: dovrei importare e configurare le singole immagini, altrimenti nada, non compaiono. Ed io nn so creare un foglio csss per le immagini. Solo che io ho ancora i link delle vecchie faccine, quelle che usavo su splinder... quando ho più tempo ci ritorno :)... e se tu vorrai continuare a darmi una mano, magari ci riusciamo :)
      .... non so se hai notato, è un invito, nemmeno tanto nascosto, a continuar pure a rompermi le scatole :) Ci tengo!! :)

      Elimina

Per chi commenta in anonimo: lasciare Nome e Nick o URL