giovedì 14 agosto 2014

Nel blu

"... Non piangere",  ti dicevo,  "E' vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l'orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai!"

S. Tamaro


foto di Misti, che ringrazio immensamente.

Ne sono certa, Lu e Robin stanno passeggiando in questo blu.


"Mi dispiace per tutto quello che non potrò mai darti. Volevo soltanto invecchiare insieme a te, come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe, insieme al capolinea,sul lago del tuo dipinto...quello era il nostro paradiso..."

Robin Williams in : "Al di là dei sogni"

11 commenti:

  1. è il bello dell'esser UMANI dotati di pensiero non necessariamente ancorato al reale. Non si muore mai, si vive finché qualcuno ancora si ricorda di te, fosse anche solo di quella volta che si era messo due scarpe diverse fra loro o si ostinava a sostenere che era venerdì mattina ed era invece già domenica notte, anzi quasi lunedì e ci si lasciava per andare a lavorare... ognuno nel proprio pollaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Ben, infatti. In questi giorni penso spesso a lei e mi ritornano in mente molti momenti belli, battute spiritose, confidenze.. A volte sorrido e subito dopo piango come una fontana.
      No, non credo che Lu andrà mai via dal mio cuore.

      E sai che anche per l'attore mi succede. Naturalmente non lo conoscevo se non attraverso i suoi film e mi tornano in mente molti passi di film dove lui parla del coraggio, del dolore, del suicidio, addirittura.
      Forse sono matta :)))

      Elimina
  2. Grazie a te Perla. A Lu sarebbe piaciuta questa foto e di sicuro se la gode un mondo a rotolarsi tra le cime nel blu. Lu mi manca tantissimo e, se in un primo momento mi è sembrato che con lei si fosse spento il mondo, ora comincio a ritrovarla in ogni cosa bella, anche la più piccola ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta succedendo anche a me, Misti :)
      Sai che sono andata su iobloggo, dove custodisco il blog Agorà e sono andata a rileggermi qualche suo commento, qualche post dedicato a lei. Te lo ricordi il blog Immagini d'anima? Lì c'era molto di Lu, molti suoi post e mi dispiace così tanto non essere riuscita a salvare niente... l'avrei pubblicato qui, ora Sarebbe stato un omaggio a lei.

      Elimina
  3. Mi ricordo del blog e mi ricordo anche l' interesse ed il piacere di Lu a scrivere e leggere appena le veniva qualche idea ..... Facciamole un omaggio simbolico ...... So che tanti di noi sentono la sua mancanza e la cercano dove ha lasciato impronte e parole ..... lei ne sarebbe (ne sarà ?) felice !!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo "Immagini d'anima" non son riuscita a salvarlo, Misti. Non so se lo ha fatto Mauro, ma ora non c'è, in settembre glielo chiedo, c'erano anche poesie inedite sue. Vedremo.
    Per il resto... tu dici un blog tutto dedicato a lei? Non sarebbe male, anzi ci vorrebbe proprio un sito indipendente, comunque dovremmo parlarne, tra quelli che amavano e seguivano Lu.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo Mauro ;-) Non pensavo ad un blog dedicato a Lei, basta entrare nel suo blog per ritrovarla. Grazie Perla !

      Elimina
  5. Ciao Perla,complimenti per il tuo blog, molto interessante.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio, benvenuto tra le mie Note :)

      Elimina
  6. Hai scelto davvero le parole giuste. Forse ce n'erano altre ugualmente belle e appropriate, ma queste sembrano davvero perfette.
    Al3ph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Al. Mi sentivo di accomunare in quel blu due persone che mi son care, anche se una non l'ho mai conosciuta di persona. A mio parare entrambe avevano una altissima sensibilità

      Elimina

Per chi commenta in anonimo: lasciare Nome e Nick o URL