lunedì 25 agosto 2014

Ricordando Jeff

Una mostra in Italia e un ricco volume fotografico che l'accompagna  renderanno omaggio all'album "Grace" di Jeff Buckley nel ventenalle della  pubblicazione, il 23 agosto del 1994. Con il titolo "Jeff Buckley. So  Real", la Wall of Sound Gallery di Alba, in Piemonte, progetto culturale  del fotografo del rock Guido Harari ospiterà, dal 14 settembre fino al 16 
novembre, un'ampia selezione di immagini e ritratti del compianto Buckley  scattatati dalla fotografa americana Merri Cyr  che non sono mai state esposte prima nel nostro Paese. 

Alcune delle quali inedite anche per il resto dell'Europa. Verranno  presentate e raccontate al pubblico dalla stessa Cyr che interverrà  personalmente ad Alba nei primi giorni di apertura della mostra. L'autrice  di tutte le foto storiche di Jeff Buckley, fin dal suo esordio e delle  copertine dei suoi dischi, presenterà inoltre una serie di video esclusivi  e inediti da lei girati su Buckley. È questa dunque la prima retrospettiva  che arriva in Italia per ricordare l'ultimo grande eroe romantico del rock.




4 commenti:

  1. Sarà proprio dalle mie parti! Meno di 20 km.Mi sa che andrò proprio a vederla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portami con te, prestami i tuoi occhi :).... anzi sii i miei :)

      Elimina
  2. Grandissimo Jeff come il padre Tim spariti troppo presto
    Un abbraccio Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi grandissimi, concordo. Abbraccio ricambiato, Tony :)

      Elimina

Per chi commenta in anonimo: lasciare Nome e Nick o URL