domenica 17 dicembre 2017

...


7 commenti:

  1. E invece, chissà perché, il Buon Natale non dovrebbe essere per tutti; per quelli che li affamano i bambini e li mandano a letto senza cena, poi, dovrebbe essere un Natale da Scrooge, ma senza nessuna redenzione.
    Si. Sono lontano dallo spirito natalizio. Come lo è tutto questo mondo.
    Possiamo fare la nostra parte, è vero, ma inizia a essere una goccia nel mare.
    Inizio a stancarmi davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa società, dove imperano indifferenza, cattiveria, egocentrismo, narcisismo, sono stanca anche io, Franco. Infatti non ho dato il Buon Natale a tutti, ma solo ad alcune categorie: le persone semplici, gli insicuri, quelli che hanno smesso di sognare, quelli che spesso non hanno pranzo e cena, quelli che amano.... ma la stanchezza del mondo però, ancora non riesce a chiudersi del tutto: penso a chi non sa più amare, ma vorrebbe farlo; a chi non ha una buona autostima (chi il cuore lo ha donato) e si è chiuso in un mondo di dolore, a volte inconsapevole, che lo spinge verso il disincanto e l'indifferenza, etc. Come vedi... :)

      Elimina
  2. Ehi ma sei pazza?!? Con tutti questi squinternati di blogger e social ossessionati che vanno in rete, tu, TU... metti la tua scrittura in piazza? Così qualcuno si accanisce ad analizzarla e ne tira fuori un bel profilo psicologico da sputtanare ovunque???
    Ahahahah Perlina, lo sai che mi piace scherzare! :DDD
    È il mio modo per dirti che apprezzo tantissimo la tua Calligrafia, Non tanto come arte della bella scrittura, sopratutto come arte di mostrare il proprio cuore e la propria umanità. Altro che biglietto di auguri dalla super fredda grafica di font ricercati!
    L'apprezzo tantissimo e non posso che dirti grazie e ricambiare. Il Natale è nascita ed ogni nascita un augurio. Quindi abbraccio i tuoi auguri a tutti. Poi, ognuno di noi sceglierà cosa far nascere.
    Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno analizza questa calligrafia, avrà come risultato "script defoe, corpo 14" :D :D è un carattere che imita la scrittura corsiva manuale :D :D
      Se l'avessi scritto di mio pugno, queste righe, forse solo il mio medico avrebbe potuto decifrare quel che sta scritto... solo la sua scrittura è peggiore della mia :D :D
      Però hai indovinato, ho scelto questo carattere proprio per "addolcire" i concetti :) per renderli, appunto più umani e meno "tecnologici" Grazie a te, hai scritto una frase bellissima: "poi ognuno sceglierà cosa far nascere", perché dovrebbe essere proprio così. In un clima d'amore, si lascia libero ciascuno di diffondere, e quindi nutrirsi, del tipo d'amore più vicino alla sua indole :)

      Elimina
  3. Buone Feste, carissima Perla, a te e a tutte le persone che ti amano e che ti sono care.

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri Perla, buonissimo anno nuovo a te e a tutti i tuoi cari! Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Adoro ammirare , semplicemente, le nuvole cambiare forma e colore. Soprattutto dopo le feste che l epifania si porta via. Grazie per come riesci a scivolare leggera nelle parole con spunti importanti su come siamo dentro, senza finire mai di conoscerci

    RispondiElimina

Per chi commenta in anonimo: lasciare Nome e Nick o URL